Pagine

sabato 31 gennaio 2009

Kalenjii Newfeel e scarpe per il Parkour



Quello nel video dovrebbe essere uno degli Yamakasi se non sbaglio.

Mi chiedo come siano. Molti traceur usano le Kalenji (modello Success) con cui anche io mi trovo bene (ma le ho usate poco per ora). Adesso questa scarpa promette leggerezza, morbidezza e comfort, nonché protezione dalle intemperie.
Ecco il sito ufficiale per maggior informazioni.

Mi interessa soprattutto la protezione dalla pioggia, visto che qui a Roma c’è un tempo orribile in questi ultimi mesi, e ho deciso di allenarmi anche sotto l’acqua.

Di discussioni sulle scarpe migliori da usare nel Parkour ce ne sono tantissime nel web, e noto che molte marche iniziano a pubblicizzare modelli utilizzando video di Parkour, ma questo non vuol dire sempre che le scarpe siano state studiate ad hoc per la disciplina.
Certamente quelle che veramente hanno un’analisi approfondita alle spalle sono le K-swiss Ariake, ma si sa che costano un bel po’, mentre per le Success te la sbrighi con pochi euro.
Non credo ci siano scarpe migliori o peggiori in assoluto, l’importante è che siano le migliori PER TE. Certo, però, è bene fare attenzione ad una conformazione di base che può aiutare: i punti critici sono il tallone, la parte davanti del piede dove si atterra (metatarso), e una suola con sufficiente grip.

L’allenamento e l’ammortizzazione comunque vengono prima di tutto dal corpo, la scarpa è solo una sicurezza in più. Ricordati dunque di allenarti e non pensare solo a come vestirti!

Nessun commento:

Ultimi commenti