Pagine

sabato 19 dicembre 2009

Su una bicicletta




Ho comprato una bici. Finalmente.
La vedi la favicon (l’icona) di lato all’url del sito? rappresenta una persona in bici con uno zainetto, è un’immagine che mi fa venire in mente l’avventura, il viaggio, eppure era una decina di anni, anche più, che non avevo una bici. L’ho presa da Decathlon, una Rockrider 6.0 che trovo proprio bella. Il secondo giorno che l’ho usata dopo anni che non avevo una bici, mi sono fatto 15 km circa di salite e discese (vedi il percorso su Google Map, in basso). Mi sono rotto il culo, sia in senso figurato che reale (urge l’acquisto di un copri sellino in gel). Però è stato e sarà un buonissimo allenamento per le gambe. È strana la differenza rispetto alla corsa: viene il fiatone, ma viene all’improvviso ed è diverso. Il corpo si riscalda ma non abbastanza da resistere al freddo in quanto per lo più lavorano le gambe. Le braccia in modo impercettibile si tonificano. Interessante.
Penso a quanto ogni tipo di disciplina e sport possa apportare qualcosa in più all’allenamento. Penso anche a quando gioco a calcetto con gli amici e scopro sempre qualche parte che non è allenata o strechata…


Visualizza Indicazioni stradali per Via di Priscilla in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Ultimi commenti